Project Detail
PIATTAFORME ELETTRICHE a FUNI (sospese e scorrevoli) PER LAVORI ALL’INTRADOSSO DI PONTI E VIADOTTI
PIATTAFORME a 4 argani, di notevoli dimensioni (fino a 26 m di lunghezza e larghezza di 2,40 m) utilizzabili quindi anche per i PONTI e VIADOTTI delle Autostrade di ultima generazione (Tipo 1 delle norme C.N.R./80). La struttura in lega di alluminio della piattaforma è modulare e quindi componibile secondo le esigenze di ogni singolo cantiere.
Per la sospensione delle funi sono disponibili varie soluzioni:
• Carrelli contrappesati;
• Portale;
• Cartelliere su rotaie fuoribordo;
così da rispettare sia le prescrizioni contrattuali sia le esigenze del traffico.
Per il passaggio oltre la pila si può procedere in vari modi, fino a quello più sofisticato indicato nella sequenza fotografica.
Tutti i componenti sono progettati e costruiti secondo la Direttiva Macchine e la norma di riferimento EN 1808.Noleggio (o vendita) piattaforme sospese
Scarica il depliant le piattaforme elettriche a funi
PIATTAFORME ELETTRICHE A FUNI, per LAVORI ALLE PILE DI PONTI e VIADOTTI
Piattaforma sospesa a movimento verticale motorizzato per operare su pareti verticali (pile, dighe…..) o inclinate. Le funi (due per ogni argano) sono appese a sospensioni fissate in vario modo all’estremità superiore della parete. Gli argani possono essere 2,4 o 6.
La piattaforma modulare in elementi di 2 e 3 m ha il piano di calpestio in lamiera di alluminio antisdrucciolo. Le travi portanti a traliccio in lega di alluminio fungono anche da parapetti. Gli argani da 800 o 1000 kg sono del tipo a fune passante. I dispositivi automatici anticaduta agiscono sulla fune di sicurezza.
Il carico distribuito ammesso sulla piattaforma con larghezza 1,5 o 2 m e lunghezza fino a 20 m è di 1500 kg; con lunghezza fino a 25 m è di 1000 kg. Tutti i componenti sono progettati e costruiti secondo la direttiva “Macchine” e la norma EN 1808.
Utilizzando gli stessi componenti della PIATTAFORMA è possibile la realizzazione di configurazioni particolari come la piattaforma per lavorare sulle pile a sezione rettangolare, circolare e poligonale. Con gli argani in tiro doppio il carico ammissibile arriva a 2500 kg. La larghezza della piattaforma può essere 720 o 1000 mm.
PIATTAFORME ELETTRICHE A FUNI, PER LAVORI SU PARETI
Le piattaforme sospese tipo EUROPA 2000 sono le classiche bilancelle (navicelle o bilancini) per operare su parete. La struttura è modulare in elementi da 2 o 3 m dimensionata per arrivare fino a 20 m di lunghezza con un carico di 700 kg.
Per gli argani da scalata (a fune passante) si può optare fra la versione da 500 kg e quella da 800 kg. Gli argani possono essere applicati all’estremità della piattaforma, oppure posteriormente.
Le travi di sospensione sono dimensionate per argani da 800 kg e fino ad uno sbalzo di 1,6 m. Tutti i componenti sono progettati e costruiti secondo la Direttiva “Macchine” e la norma di riferimento EN 1808.
Guarda la tabella delle piattaforme